1 nov 2010

Incontri con Artisti Straordinari dell’Est

Domenica 7 novembre dalle ore 12.00 -24.00 allo Spazio Oberdan, Cineteca di Milano, nell'ambito della manifestazione "Incontri con Artisti Straordinari dell'Est", giunta quest'anno alla 3° edizione, si terrà una straordinaria rasegna del cinema documentario romeno.

Organizzata dal Centro Produzioni Teatrali e Documentari Video di Milano, con il patrocinio e il sostegno dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest e del Ministero della Cultura Romeno, un’intera giornata dedicata alla Romania per scoprire la ricchezza di una cultura quasi dimenticata e che timidamente si ripropone in Europa occidentale.

imageL’niziativa è un evento culturale nato con l’idea di far conoscere al pubblico italiano artisti romeni che con il loro impegno fanno onore al loro popolo, contribuiscono ad accrescere e nobilitare l’immagine della Romania in Europa e favoriscono lo scambio culturale tra l’Italia e la Romania stessa.

Più in generale, la volontà degli organizzatori, una regista teatrale e di documentari, Maria Ştefanache, e una giornalista e scrittrice, Violeta Popescu, è quella di restituire un’immagine vera, complessa e bella del loro paese e dei romeni nel mondo, allo scopo di superare i molti pregiudizi che nascono da una conoscenza superficiale della Romania.

In questa terza edizione dell’iniziativa l’attenzione è posta sul cinema documentario romeno, e, oltre alle proiezioni, prevede anche momenti di incontro e confronto.

fonte : comune torino

1 Comentário:

RENATA CORDEIRO ha detto...

I would like to known these artists. Very interesting post.
Best wishes
Renata

Posta un commento


Articoli Recenti


Tutto sulla Romania © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOP