8 mag 2011

Romania : Mar Nero

Foto e video del Mar Nero , Romania ,una zona da visitare per il meraviglioso tempo che si trova a partire dalla primavera fino all'autunno e le svariate miglia di sabbia dorata, che fanno della costa rumena sul Mar Nero la meta ideale per una vacanza in spiaggia.

La costa del Mar Nero si estende su una porzione di 245 km che include anche il Delta del Danubio, di cui la schiera degli stabilimenti rappresenta 72 km, da Navodari a Vama Veche. II Mar Nero ha una salinità di 17-21 per mille e una temperatura media estiva di 25-26°C. La spiaggia è orientata verso est e sud-est, con un leggero pendio di discesa nel mare. L'acqua del mare è importante tanto per i bagni quanto per la talassoterapia. La sua salinità piuttosto ridotta è propizia all'organismo umano.

mar nero

cazino-constanta - mar nero

Il più bello stabilimento del litorale romeno, Mamaia, ha alberghi moderni di cinque e quattro stelle e ristoranti dove si cucinano cibi prelibati come il rombo, il primo nella classifica della gastronomia marina, o il cane gattuccio, una specie inoffensiva di squalo di piccole dimensioni.
A 14 km da Constanta si trova lo stabilimento di Eforie Nord, con un moderno complesso di trattamenti, un porto turistico per gli yacht e un centro di conferenze attrezzato con impianti moderni, che può ospitare tra 10 e 100 persone. Gli stabilimenti di Neptun e Olimp sono eleganti e tranquilli, mentre nel sud il piccolo villaggio peschereccio di Vama Veche d'estate si trasforma nel luogo d'incontro dei nonconformisti.

mamaia - mar nero_aquapark

Romania – Mar Nero – Mamaia - Video

Lascia qua sotto un tuo commento

Posta un commento


Articoli Recenti


Tutto sulla Romania © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOP