26 lug 2011

Cane canta e si salva dalla morte

VICTORIA - Patches, un terrier di diciassette anni, era ormai spacciato: i suoi padroni lo avevano perduto e lui era ingabbiato nel "braccio della morte” di un canile municipale in Australia. 
Poi qualcosa lo ha salvato: il cane è riuscito a intonare le note di "Happy Birthday", così come gli aveva insegnato il suo padrone defunto, e un volontario della protezione animali è stato colpito dalle inconsuete doti canore del cagnolino, per poi scoprire che corrispondeva alla descrizione fatta dalla sua "famiglia".

Patches era il cagnolino di un italo-australiano ottantaduenne, Edoardo (Eddie) Vassallo. L'uomo è deceduto e, nella confusione per suoi funerali, celebrati tre mesi fa, la sua famiglia non si è accorta della scomparsa dell’anziano terrier se non quando era ormai troppo tardi. Il cane si era allontanato troppo di casa e le ricerche sono state vane. Patches era già finito in un canile di Mildura, a Victoria. Il povero Patches sarebbe stato presto abbattuto, dal momento che nessuno l’aveva mai reclamato, se non avesse intonato la canzone “Happy Birthday” che gli aveva insegnato il suo padrone.
«Ha cominciato a cantare e dapprima aveva uno sguardo triste e lontano negli occhi, come se stesse pensando a qualcosa, a qualcuno che mancava», queste le parole del volontario, Kaye Grivec, «Poi ha alzato la testa e ha cominciato a cantare con me. E’ stato commovente».La figlia del defunto proprietario del cane, Maria, contenta di aver ritrovato l’amico scomparso, ha raccontato la sua storia commovente: «Patches trascorreva ore sul grembo di papà e quando era il compeanno di qualcuno, al telefono gli auguravano buon compleanno cantando insieme Happy Birthday».
   Leggo.it
 Cane canta e si salva dalla morte - video

Lascia qua sotto un tuo commento

Posta un commento


Articoli Recenti


Tutto sulla Romania © 2008 Template by Dicas Blogger.

TOP